MG record il sistema D'avanguardia per il riscaldamento della casa e dell'ufficio
La MG Record da oltre 50 anni sul mercato del riscaldamento, è lieta di presentarvi un prodotto completamente innovativo, nella sicurezza, nella silenziosità di funzionamento, ma soprattutto nelle ridottissime dimensioni di ingombro.

Sono nati i "CUCCIOLI "nella serie:

MR 2000 MR 3000 MR 4000

Con dimensioni che permettono l'installazione anche dove i davanzali delle finestre sono molto bassi.
In effetti con i loro 490 mm di altezza e 610 mm di larghezza trovano la loro collocazione ottimale in mansarde o la dove esistano
problemi di altezza.
I nuovi termoconvettori forzati MG della serie " CUCCIOLI " sono un principio più che mai valido ora che non ci sono più risorse energetiche da sprecare. PER NESSUNO.
Infatti il riscaldamento individuale, è l'unica risposta razionale alle esigenze del presente, garantita dalla tecnologia e ..... dal buon senso più antico.
E' la risposta giusta che Vi da il sistema di radiatori a gas serie "CUCCIOLI ".

PER MOLTI BUONI MOTIVI:

Usano il gas come combustibile.
Sono assolutamente sicuri.
Sono modulanti e flessibili:
si adattano a QUALSIASI ambiente.
Non bruciano ossigeno all'interno della stanza.
Richiedono poca e rapida manutenzione.
Non richiedono canne fumarie.
Occupano elegantemente, pochissimo spazio.
Consentono la regolazione della temperatura superindividuale.
Riducono della metà i costi di esercizio.
Sono assolutamente silenziosi grazie alla possibilità di escludere il ventilatore.

SONO NUOVI

Perché adottano soluzioni tecniche inedite, la camera di combustione e lo scambiatore di calore di NUOVISSIMA CONCEZIONE TECNICA è realizzata in ghisa alettata ad alta efficienza termica; II particolare bruciatore in acciaio inox sviluppa la fiamma in direzione verticale, consentendo in questo modo le dimensioni compatte dell' apparecchio.
Lo scarico dei prodotti della COMBUSTIONE è forzato tramite un ventilatore speciale centrifugo funzionante in aspirazione, un unico tubo concentrico del diametro di 60 mm, consente simultaneamente l'aspirazione dell'aria comburente e lo scarico dei prodotti della COMBUSTIONE tramite l'apposito terminale antivento.

È MODERNO

Perché il suo design sobrio ed elegante è adattabile ad ogni tipo di ambiente.
Le sue dimensioni estremamente compatte ( H 490 mm L 610 mm P 190 mm ) ne permettono il facile inserimento in ogni locale.
La mantellatura esterna di forma arrotondata è verniciata a polveri epossidiche di colore bianco mentre le griglie sono realizzate in colore nero con gli spigoli smussati.
Il quadro comandi è a scomparsa tramite un comodo sportellino.

È VERSATILE

Perché viene prodotto in tré calorie differenti, per risolvere ogni esigenza di riscaldamento.
Un' ampia gamma di accessori consentono di rispondere ad ogni richiesta d'installazione:
dallo sdoppiatore che consente di separare l'aria di aspirazione con i fumi di combustione, alle curve concentriche , alle prolunghe.

SICUREZZA CON CONTROLLO AD IONIZZAZIONE DI FIAMMA

I termoconvettori della serie "CUCCIOLI" sono dotati di una CENTRALINA ELETTRONICA per un migliore controllo della fiamma con sistema ad ionizzazione mediante due appositi elettrodi di rilevazione.
Questo consente il mantenimento dell'apertura dell'elettrovalvola gas a DOPPIA TENUTA solo se il bruciatore è correttamente acceso, diversamente vi è l'automatica messa in blocco.
Il controllo ad ionizzazione di fiamma, permette l'abolizione della spia pilota, con conseguente risparmio di gas.
I termoconvettori della serie " CUCCIOLI " sono corredati di serie con un termostato gestito dalla stessa scheda elettronica, questo per migliorare il controllo della temperatura ambiente.
Tutti i termoconvettori prodotti dalla MG hanno la possibilità di spegnere il ventilatore tangenziale, e funzionare col massimo silenzio correttamente, a convenzione naturale.
(Camere da letto. Sale di lettura. Uffici, ecc.)

I TERMOCONVETTORI MG "CUCCIOLI"

Sono dei corpi scaldanti pensati e progettati perché fossero totalmente autonomi.
Autonomi da una caldaia.
Autonomi dall'acqua.
Autonomi dai camini convenzionali.
Autonomi perché sanno da soli quando partire e quando fermarsi.

I TERMOCONVETTORI MG "CUCCIOLI"

Sono stati realizzati:
Per monolocali.
Per integrare impianti insufficienti.
Per una razionale e definitiva soluzione impiantistica là dove siano da escludere soluzioni diverse e più complesse.
Ha bisogno solo di gas, di qualsiasi tipo, e una efficace presa di corrente elettrica a 220 Volt 50HZ con messa a terra.
Sono piccoli, gradevoli, silenziosi ed efficientissimi.
Spartani nei consumi, assolutamente igienici e sicuri infatti non utilizzano nella combustione l'ossigeno dell'ambiente e i prodotti della combustione stessa non vengono mai a contatto con l'atmosfera dei locali.
Ma soprattutto sono realizzati di robusta GHISA con pioli e alette di scambio.

VENTILATORE TANGENZIALE

Esalta lo scambio termico accelerando la convenzione, consente di conseguire con grande rapidita la temperatura richiesta.
È comandato in automatico termostaticamente, quando la temperatura dell'aria in uscita verso l'ambiente è di circa 60° C.
Il ventilatore può essere acceso o spento manualmente agendo sull'interruttore posto sul gruppo comando solo quando il termoconvettore
è caldo.

PANNELLO DI FISSAGGIO

L'applicazione sulla parete si effettua mediante viti e tasselli metallici in dotazione.
La centratura dei relativi fori, così come quella del passaggio per i tubi di presa dell'aria e di scarico fumi è agevolata dall'impiego dell'apposita DIMA in ferro verniciata.

SONO GARANTITI

Perché progettati e costruiti con tecnologie d'avanguardia.
La scelta dei migliori materiali e la continua ricerca verso la qualità ne fanno dei prodotti sicuri ed affidabili.

Tutti i termoconvettori MG " CUCCIOLI " sono forniti con imballo singolo in cartone e protezioni interne antiurto in polistirolo espanso.
Dima di fissaggio.
Tubi coassiali asp. / scar, D.60 mm / D.32 mm lungheza 500 mm Bocchetta antivento.
Spina tipo ITALIA
Tasselli metallici di fissaggio al muro.
Libretto istruzioni di uso e manutenzione.

FUNZIONAMENTO

II suo funzionamento è modulante e progressivo. La potenza che sviluppa il Termoconvettore MG, è in funzione della temperatura raggiunta nell'ambiente del locale in cui si trova, comparandola con quella previamente selezionata dal termostato. Quando incomincia a funzionare, sviluppa la massima potenza, finché raggiunge il grado di calore selezionato; a partire da questo momento, l'apparecchio riduce automaticamente la sua potenza, arrivando a spegnersi se è necessario e tornando ad accendersi anche automaticamente, in modo da produrre solo il calore necessario per mantenere fìssa la temperatura ambiente, ottenendo cosi il maxime confort con il minimo consumo di gas.
Tutto ciò avviene in assoluto silenzio, senza perturbare ne rarificare l'ambiente del luogo in cui è installato e senza produrre condensazione per umidità, giacché l'ossigeno necessario per la combustione viene preso dall'esterno e all'esterno si versano i gas bruciati grazie al collettore a doppia circolazione (vedere figura qui accanto).

LINEA ACCESSORI DIMENSIONI