MG record il sistema D'avanguardia per il riscaldamento della casa e dell'ufficio

Il nuovo termoconvettore forzato MG è un principio più che mai valido ora che non ci sono più risorse energetiche da sprecare. Per nessuno.
Il RISCALDAMENTO INDIVIDUALE è l'unica risposta razionale alle esigenze del presente, garantita dalla tecnologia e... dal buon senso più antico.
È la risposta giusta che vi da il sistema di radiatori a gas serie 40.T. della MG

PER MOLTI BUONI MOTIVI:
- usa il gas come combustibile
- è assolutamente sicuro
- è modulare e flessibile: si adatta a qualsiasi ambiente
- non brucia ossigeno all'interno della stanza
- richiede poca e rapida manutenzione
- non richiede canne fumarie
- occupa elegantemente, pochissimo spazio
- consente la regolazione superindividuale
- riduce della metà i costi di esercizio

È NUOVO perché adotta soluzioni tecniche inedite,la camera di combustione e lo scambiatore di calore sono realizzate in ghisa alettati ad alta efficienza termica;
il particolare bruciatore atmosferico sviluppa la fiamma in dirczione verticale, consentendo le dimensioni compatte dell'apparecchio; lo scarico dei prodotti della combustione è forzato tramite un ventilatore funzionante in aspirazione; un unico tubo concentrico del diametro di 60 mm, consente simultaneamente l'aspirazione dell'aria comburente e lo scarico dei prodotti della combustione tramite l'apposito terminale antivento.

È MODERNO perché il suo design sobrio ed elegante è adattabile ad ogni tipo di ambiente. Le sue dimensioni estremamente compatte ne permettono il facile inserimento in ogni locale.
La mantellatura esterna di forma arrotondata è verniciata a polveri epossidiche di colore bianco mentre le griglie sono realizzate in colore nero, con gli spigoli smussati.

È VERSATILE perché viene fornito in tré modelli con diversi allestimenti per risolvere ogni esigenza di riscaldamento. Un'ampia gamma di accessori consente di rispondere ad ogni richiesta: dal termostato-ambiente all'orologio programmatore; dallo scarico laterale con curva al terminale da incasso con griglia di protezione.

È SICURO perché il ciclo della combustione è completamente stagno rispetto al locale e l'apparecchio non consuma ossigeno dell'ambiente. Una valvola controlla tutte le fasi di funzionamento ed interviene immediatamente in caso di mancanza di fiamma.

MOD. 40 T.V. • 40 T.O. SPIA FIAMMA PILOTA:
consente anche un agevole controllo visuale dell'apparecchio. I dispositivi di sicurezza interrompono l'erogazione di gas al bruciatore in caso di fiamma spenta ed eliminano la possibilità di riaccensione involontaria del bruciatore principale.

 

FUNZIONAMENTO

II suo funzionamento è modulante e progressivo. La potenza che sviluppa il Termoconvettore MG, è in funzione della temperatura raggiunta nell'ambiente del locale in cui si trova, comparandola con quella previamente selezionata dal termostato. Quando incomincia a funzionare, sviluppa la massima potenza, finché raggiunge il grado di calore selezionato; a partire da questo momento, l'apparecchio riduce automaticamente la sua potenza, arrivando a spegnersi se è necessario e tornando ad accendersi anche automaticamente, in modo da produrre solo il calore necessario per mantenere fissa la temperatura ambiente, ottenendo così il maximo confort con il minimo consumo di gas.
Tutto ciò avviene in assoluto silenzio, senza perturbare ne rarificare l'ambiente del luogo in cui è installato e senza produrre condensazione per umidità, giacché l'ossigeno necessario per la combustione viene preso dall'esterno e all'esterno si versano i gas bruciati grazie al collettore a doppia circolazione (vedere figura qui accanto).

LINEA ACCESSORI SERIE 40.T.
SDOPPIATORE ASPIRAZIONE SCARICO SERIE DI TUBI PROLUNGHE LUNGHEZZA1 MT CURVA COASSIALE ASPIRAZIONE SCARICO RACCORDI PER PROLUNGHE