con stufe RECORD MG... un record di riscaldamento
IL CUORE CALDO DELLA CASA MASSIMA SICUREZZA
Oggi il cuore della casa, al posto dell'antico focolare è una stufa dotata di tutta una serie di innovazioni che la rendono un elemento moderno ed efficiente: una stufa MG Record.
Tradizionalmente, le stufe MG Record, sono sinonimo di qualità, sicurezza, economicità. Costruite con tecnologie d'avanguardia, esse garantiscono robustezza, praticità e massima efficienza e massima efficienza di riscaldamento. Sfruttano in modo ottimale il rapporto costo-consumo-rendimento, il che oltre tutto le trasforma in una sensibile fonte di risparmio.
Le stufe MG record  sono dotate delle più svariate e sofisticate apparecchiature come: accensione automatica, termoventilatore, valvola di sicurezza, dispositivo antivento.
Le stufe MG record  con la loro ricca gamma di modelli e accessori, sono tali da soddisfare qualsiasi esigenza. Questo catalogo vi aiuta a scegliere la stufa che certamente più si adatta alle vostre esigenze.
Gruppo valvola termostatica (T) multifunzionale * che raggnippa i comandi ed i dispositivi di regolazione e di sicurezza. Concepito secondo le più avanzate tecnologie del settore apparecchiature a gas per il riscaldamento.
Assicura il massimo confort grazie al regolatore di temperatura ad azione proporzionale e sensibili risparmi energetici in conseguenza delle soluzioni adottate nel sistema di regolazione del regime di minima.
É garantito dai laboratori dei più qualificati istituti europei. Dispone di pulsante per l'accensione piezoelettrica; manopola raggruppante tutti i comandi con riferimenti relativi alle varie posizioni per le operazioni di accensione fiamma pilota (*) spento e di regolazione della potenzialità mediante termostato.
La sicurezza è termoelettrica.
Come scegliere la stufa più adatta REGOLAZIONI:
CON VALVOLA MANUALE

L'ampia gamma di modelli presentati, tutti funzionalmente perfetti, ha una precisa ragione d'essere nella diversa grandezza degli ambienti da riscaldare: è questo, infatti, l'elemento guida per la scelta della stufa più adatta.
Per riscaldare ad esempio un alloggio i:

2 locali più servizi
corrispondente a circa 150 m2 pari a 50 m2 occorre una stufa da 8.500 calorie.

3 locali più servizi
corrispondente a circa 250 m2 pari a 80 m2 occorre una stufa da 11.500 calorie.

4 locali più servizi
corrispondente a circa 340 m2 pari a 110 m2 occorre una stufa da 13.000 calorie.

Gruppo valvola semiautomatica a pulsante S1MPLOSIT consente sicure ma semplici operazioni di utilizzo.
Pilota / minimo / massimo.
La sicurezza e termoelettrica.
Accensione piesoelettrica a richiesta.

Spia fiamma pilota: consente anche un agevole controllo visuale dell'apparecchio. I dispositivi di sicurezza interrompono l'erogazione di gas al bruciatore in caso di fiamma spenta ed eliminano la possibilità di riaccensione involontaria del bruciatore principale.

Tutte le stufe qui riprodotte sono dotate di un nuovo bruciatore in acciaio inox a premiscelazione d'aria, che sopporta qualsiasi variazione di pressione di esercizio, a vantaggio di una perfetta miscelazione, uniformità di fiamma e assoluta silenziosità.

CARATTERISTICHE TECNICHE INGOMBRO RIDOTTISSIMO

Mobile in acciaio verniciato con polveri. Fianco sinistro asportabile pereventuale manutenzione.
Doppio scambiatore di calore in acciaio con cappa antivento incorporata. Oblò panoramico per la visione della fiamm, a due strati, interno in vetro "Pirex" esterno vetro temperato, per aumentare la distribuzione del calore per irraggiamento. Bruciatore "Multigas", totalmente in acciaio INOX. Gruppo pilota regolabile per qualsiasi tipo di gas. Diametro del tubo di scarico: 8 cm, con scarico fumi verticale.

 

Le dimensioni di queste stufe MG sono veramente rivoluzionarie.
La limitatissima profondità permette la sistemazione delle stufe MG anche in piccoli locali nel punto più adatto, senza problemi di spazio.

MOD. DEBORAH

Un ventilatore tangenziale produce una circolazione forzata di aria calda in questa stufa a gas che grazie ad un termostato ambiente "modulante" mantiene costante la temperatura desiderata consentendo un notevole risparmio di combustione.
Un termostato elettrico comanda automaticamente l'accensione o lo spegnimento del ventilatore in funzione alla temperatura dello scambiatore di calore interno.